Supply Chain

Metodi, modelli e strumenti...
...per l'integrazione e il miglioramento delle performance di catene di fornitura snelle e di catene agili

GDR Supply Chain costituisce un centro di eccellenza per l'integrazione processuale, tecnologica e infrastrutturale di catene distributive, proponendo metodi e modelli avanzati di bilanciamento delle logiche lean e di quelle reattive, in funzione della specifica natura del prodotto o del servizio commercializzato.

Il valore per il Cliente si traduce in una maggiore integrazione a valle e a monte, migliorando tanto le relazioni nella catena quanto le performance, mediante la razionalizzazione dei Fornitori e delle forniture sulla base di una pianificazione più accurata della produzione.

La linea di business Supply Chain, in considerazione dell'esperienza acquisita e del Network sviluppato, ha trovato, negli anni, naturale evoluzione nello sviluppo di business.

Grazie all'intervento di GDR il Cliente ottiene un migliore allineamento del prodotto ai requisiti del mercato e un rapido sviluppo di un Network strategico sul mercato domestico ed internazionale.

Supply chain performance

Supply Chain Performance è un programma costituito da un ampio range di servizi mirati ad aumentare le performance delle catene distributive.

Permette al Cliente di rafforzare le relazioni con i propri Clienti e con i propri Fornitori e di raggiungere, con gli Stessi, una migliore integrazione tale da minimizzare la variabilità, per raggiungere obiettivi comuni.

I servizi sono personalizzati sulle specifiche necessità del Cliente.

Tra le best practice GDR nel Supply Chain Performance spiccano il benchmarking, la qualifica dei Fornitori, lo sviluppo dei Fornitori (SDE) e la politica di gestione e allocazione delle scorte nelle catene distributive basate su una migliore previsione e pianificazione della domanda.

Alcuni dei nostri servizi:

> Integrazione della catena del valore
Performance superiori e misurabili


> Efficientamento del parco Fornitori
Selezione, qualifica e sviluppo dei Fornitori Partner

> Previsione della domanda
Previsione e pianificazione della domanda per ridurre i costi generati dall'effetto frusta e per migliorare il livello di servizio

Business development

Lo sviluppo di business consiste nel massimizzare le opportunità di vendita e il profitto di un'azienda.

L'obiettivo è conseguito in parte mediante analisi di Mercato che permettano la creazione di un Network di Contatti ad hoc, l'individuazione dei trend e l'anticipazione della Concorrenza, e, in parte, mediante la perfetta intermediazione e sincronizzazione tra Acquisti e Vendite, così permettando alle Vendite di anticipare le necessità del Cliente con offerte mirate.

Lo sviluppo di business sui Mercati esteri richiede, inoltre, l'allineamento del prodotto offerto ai requisiti e agli standard del Mercato, approcciato, sia in termini di caratteristiche progettuali sia di politiche di pricing.

GDR Supply Chain, con Personale di comprovata esperienza e reputazione a livello internazionale, affianca con efficacia e risultati tangibili le Funzioni aziendali per eccellere in questo campo.

Alcuni dei nostri servizi:

> Networking
Individuazione Business Partner e creazione di Contatti di valore


> Creazione e sviluppo di opportunità di business
Sviluppo di business nel mercato domestico ed internazionale

> Ricerche di mercato
Un osservatorio aggiornato, collegato alle migliori banche dati